free bootstrap builder
Mobirise

La Mobilità sostenibile

la mobilità è considerata il fattore azzerante di tutte le altre strategie: infatti, se i bambini mono possono muoversi in autonomia nella città, percorrendo le strade, è inutile parlare d'altro.
Le strade sono il soggiorno delle persone, il luogo dove si svolge la vita sociale della città. Adottare nuove politiche di mobilità è una strategia indispensabile per garantire alle comunità uno sviluppo realmente sostenibile, per promuovere il benessere psicofisico, per far sì che i più giovani possano crescere in autonomia ed i più anziani possano godere ancora della socialità offerta dalle strade, creando in questo modo una comunità educante.

La nostra azione si affianca ogni giorno a quella di amministrazioni locali, di associazioni, di bambini, di famiglie e di quanti desiderano impegnarsi positivamente per creare, da ora, un futuro migliore attraverso idee, progetti, iniziative e azioni concrete. Una vita migliore è possibile e può iniziare da ora!
Le nostre strategie sono innovative ed interdisciplinari e tutte basate sulla partecipazione attiva dei cittadini. Non esitate a contattarci per avviare subito un cambiamento di rotta verso il benessere!
Per approfondimenti potete consultare il sito L'autonomia dei bambini, cliccate il link anche per entrare nel sito istituzionale della Rete Nazionale pedibus-Italia. Per altre informazioni sulla mobilità sostenibile rivolta i bambini visitate il sito La Mobilità Sostenibile.
Mobirise

Uno dei compiti più importanti, perciò, è liberare le strade dal traffico veicolare, restituendole all'uso conviviale e sociale.
In questo modo, le strade possono tornare ad essere i soggiorni della città dove "ciascuno può recitare con dignità il dramma della propria esistenza" (J. Ryckwert).