Centro Studi Anfione di Ippolito Lamedica Laboratorio di ricerca, progettazione e consulenza per la città partecipata

“I nostri standards sono l’eccellenza e la perfezione

  L’ultima frontiera della partecipazione!

  Paesaggisti di strada

Viandanti che raccontano gli ambienti di vita, che danno voce ai cittadini, ad anziani a bambini , a ragazzi e raccolgono per via, impressioni, idee e proposte per un vivere migliore

Equipe:    urbanista, fotografo

        • Vision (cosa facciamo): visitiamo in modo anonimo luoghi, a piedi e in bicicletta, documentando percorsi desueti, strade vicinali luoghi perduti e dimenticati, riscoprendo antichi usi e tradizioni, idee e desideri nascosti delle persone che vi abitano, raccogliendo proposte e suggestioni per il futuro, per creare comunità più radicate nella propria identità e ai valori del proprio ambiente, per diffondere stili di vita più sostenibili ed armoniosi specialmente nei più giovani (ma non solo).
        • Mission  (come lo facciamo): ci spostiamo a piedi o in bicicletta  nel territorio, parlando con le persone, specialmente con quei soggetti che sarebbero fatalmente esclusi dai processi partecipativi, raccogliendo criticamente impressioni e proposte, suggestioni e idee che esplicitiamo alla comunità intera, utilizzando le più avanzate tecniche di partecipazione disponibili.
        • Una testimonianza: L’esperienza promuove nuovi stili di vita più armonici  e in equilibrio con se stessi, con gli ambienti e con la natura, per salvaguardare l'ambiente e per  sviluppare, specialmente nei ragazzi e negli adolescenti (ma non solo), comportamenti eco-compatibili e di stili di vita sostenibili, attraverso un processo partecipativo basato sulla peer to peer education.
        • A chi ci rivolgiamo: enti locali (Comuni, Provincie, Regioni), Comunità Montane, Enti Parco, Fondazioni, Gruppi privati (catene di alberghi, Resort, centri benessere, altri tipi di strutture ricettive, ecc.); scuole, ecc.
        • Costi: Ogni progetto, ogni esperienza costituisce un unicum, perché ogni comunità è qualcosa di singolare e irripetibile. Se interessati cliccate qui.
        • Sponsor: possono essere sponsor del progetto istituti di credito, fondazioni, aziende agricole e/o di produzione o vendita di prodotti enogastronomici,  aziende di produzione o vendita di attrezzature per il tempo libero, lo sport, ecc.
        • Supporters: le esperienze possono essere promosse su riviste e siti specializzati nel settore per pubblicare reportage e servizi speciali. Contattateci per conoscere i nostri supporters.

[Home] [Chi siamo] [Cosa facciamo] [Pedibus] [Mobilità sostenibile] [Progettazione partecipata] [Paesaggio e pianificazione] [Salute e benessere] [Consigli dei Bambini e dei Ragazzi] [Altri Progetti] [Servizi on line] [Casi eccellenti] [Blog] [Prodotti] [Contatti] [Finanziamenti] [Premi - Awords]

website design software