Centro Studi Anfione di Ippolito Lamedica Laboratorio di ricerca, progettazione e consulenza per la città partecipata

“I nostri standards sono l’eccellenza e la perfezione

Chi siamo

Il Centro

Il Centro Studi Anfione è un laboratorio di ricerca, progettazione, gestione e consulenza per l’organizzazione di ambienti, di relazioni e di città  più a misura anche delle bambine e dei bambini, considerati come portatori ed indicatori di energie, di genuinità, di competenze; ritenuti radici dello sviluppo della comunità. Bambine e bambini sono soggetti creativi, capaci di interagire nella ricerca di relazioni ed ambienti pù qualificati, di pensare, progettare e vivere con gli adulti città  più sostenibili.

Ogni attività  che viene coordinata, svolta ed elaborata dal nostro Centro è seguita con grande cura e particolare attenzione, perché ogni lavoro è unico.

Perciò i nostri standards qualitativi sono sempre molto elevati, esclusivi e selettivi.

Ogni impegno che prendiamo è un lavoro su misura, unico perché strutturato in base alle esigenze di ciascuna comunità  e calibrato sulle caratteristiche ambientali, geografiche e sociali di ciascun luogo. Questa particolare filosofia di adattamento rende possibile qualsiasi combinazione di metodologie, di attività  e di esperienze in un mix unico ed originale. Per tale motivo, lo staff dei nostri esperti ha girato il mondo in lungo e in largo per trovare la giusta ispirazione nella scelta delle soluzioni più adatte ad ogni esigenza, delle metodologie di lavoro più innovative, dell’organizzazione più semplice e funzionale. Lo standard di qualità  che pretendiamo dai nostri collaboratori è sempre eccezionalmente alto per assicurare alla nostra clientela sempre il massimo risultato possibile.

Le competenze

Le competenze riguardano lo sviluppo sostenibile, la  pianificazione territoriale e del paesaggio, la progettazione urbanistica, la mobilità sostenibile, le tematiche partecipative, la cultura dell'infanzia e dell'adolescenza, la psicogeografia, la psicologia ambientale e le tematiche ambientali,  psicopedagogiche ed educative. Si rivolge a enti locali, istituzioni, agenzie pubbliche private.  Opera dal 1991 a livello locale, nazionale e internazionale. Dal 1996 è un Centro segnalato dal Ministero dell’Ambiente nel sito www.cittasostenibili.it alla voce ”professionisti attivi sul tema della sostenibilità  urbana per l’infanzia”.

Lo staff

Ippolito Lamedica è il fondatore e, da sempre, il direttore del Centro Studi Anfione. In questo settore è una delle persone più qualificate ed esperte. Nel 2003 è stato riconosciuto dall'ONU come il più qualificato in Europa sulle tematiche della partecipazione. Lo staff è costituito da una struttura flessibile in grado di far fronte ogni volta alle diverse situazioni.

Dove siamo

La sede del Centro Studi Anfione è situata al centro di Fano (PU) in via Arco d'Augusto, 47 presso lo storico Palazzo Corbelli. Il Centro Studi gode nella sede di rappresentanza di una sala riunioni e di luoghi operativi in modo da svolgere iniziative nel modo più concreto, efficace e dinamico.

Sede legale, direzione generale e rappresentanza:

Palazzo Corbelli, Via Arco d’Augusto, 47 Fano (PU) tel. 0721 826399

Come raggiungerci fate click qui

Laboratorio di progettazione:

Via Pierpaoli, 2 Fano (PU) tel./fax 0721 801203

Come raggiungerci fate click qui. Si riceve solo per appuntamento

Centro Studi Anfione Palazzo Corbelli - via Arco d’Augusto, 47 61032 Fano (PU)

[Home] [Chi siamo] [Cosa facciamo] [Servizi on line] [Casi eccellenti] [Blog] [Prodotti] [Contatti] [Finanziamenti] [Premi - Awords]

website design software